Domanda di partecipazione a bando di concorso

Domanda di partecipazione a bando di concorso

Cos'è

Il concorso pubblico è uno strumento per la selezione delle figure lavorative da inserire all’interno della Pubblica Amministrazione.
Le assunzioni possono essere a tempo determinato o indeterminato e non ci sono limiti di età per partecipare a un concorso, salvo eventuali limiti di età imposti dal regolamento comunale.
Il bando è pubblicato di volta in volta sul sito istituzionale e al suo interno sono evidenziati i requisiti richiesti per l'ammissione.
La mancanza di uno o più elementi richiesti dal bando può comportare la non ammissione al concorso.
Ogni concorso pubblico deve svolgersi in modo da garantire l'imparzialità, l'economicità e la celerità delle procedure. Dove necessario è anche possibile utilizzare sistemi automatizzati (Decreto del Presidente della Repubblica 09/05/1994, n. 487, art. 1).

A chi si rivolge

Ufficio responsabile

Costi

Se la domanda è presentata digitalmente il pagamento non deve essere fatto prima ma è richiesto in fase di invio della pratica tramite pagoPA.

Se la domanda viene presentata in modalità cartacea va allegata la ricevuta di pagamento.

Vincoli

Istruzioni

Allegati

Presentazione Manuale

La richiesta può essere presentata anche in formato cartaceo, scaricando e compilando manualmente il modello, per poi essere presentato all'ente in formato cartaceo. Per scaricare il modello, cliccare qui

Presentazione Digitale

La richiesta può essere presentata in formato digitale andando a compilare il modello direttamente online. Per compilare digitalmente il modello cliccare qui